- reset +
Members Login

Home

Eventi in collaborazione

Video Intervention Therapy: al via i seminari

PDFStampaE-mail

Giovedì 02 Maggio 2013 14:57

DowningSi svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 maggio, presso la sede dell'Agenzia Capitolina per  le Tossicodipendenze, in via Voghera 35, il primo dei due seminari dedicati alla Video Intervention Therapy, dal titolo “La Coppia e la Coppia Genitoriale e la Video Intervention Therapy”.

Il corso, organizzato dall’Istituto Romano di Psicoterapia della Gestalt KARIS, in collaborazione con l’Istituto Sviluppo Interazione G. Downing, sarà tenuto dal professor George Downing ed avrà la durata di un totale di 18 ore di formazione, suddivise in teoria e pratica, comprendendo lavori su casi clinici reali.

Come per gli altri anni sono previsti crediti ECM.

Leggi tutto...

 

Lavoro: tirocinio ACTRoma e 'Il Sole 24 Ore' su formazione e orientamento

PDFStampaE-mail

Martedì 30 Aprile 2013 16:28

ACT-Sole24Ore

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, ha il piacere di annunciare la convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento, stipulata con “Il Sole 24 Ore S.p.A.”.

Nell’ottica di offrire una valida opportunità di formazione lavorativa, l’Agenzia, che si occupa delle politiche sulle tossicodipendenze sul territorio di Roma Capitale, ha attivato con la Business School della nota testata editoriale, una convenzione rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, finalizzata ad agevolare le loro future scelte professionali, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, oltre che a realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

Leggi tutto...

 

Iscrizione gratuita al corso: ecco i nominativi

PDFStampaE-mail

Giovedì 18 Aprile 2013 17:55

logoCT

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze ha il piacere di comunicare i nominativi delle persone selezionate quale beneficiarie dell’iscrizione gratuita al corso Tecniche di Rilassamento e Immaginario Emotivo con la Musica, riservate dalla Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia di Roma, in virtù della collaborazione, sul piano scientifico, formativo e culturale, la Scuola e l’Istituzione di Roma Capitale, attivata mediante l’accordo di convenzione di tirocinio.

L’Istituzione di Roma Capitale ha stabilito che, a partecipare al suddetto evento formativo destinato ad un massimo di 20 persone, siano la Dott.ssa Annalisa Trapani, psicologa e la Dott.ssa Daniela Renzi, psicologa e psicoterapeuta, entrambe con esperienza nel settore delle tossicodipendenze.

Leggi tutto...

 
 

Iscrizione gratuita per il corso di Tecniche di Rilassamento e Immaginario Emotivo con la Musica

PDFStampaE-mail

Mercoledì 10 Aprile 2013 15:12

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, rende noto che la Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia di Roma, come previsto dall’accordo siglato con l’Istituzione stessa, riserva n. 1 iscrizione gratuita per il corso di Tecniche di Rilassamento e Immaginario Emotivo con la Musica.

Il corso, destinato ad un massimo di 20 partecipanti, verrà tenuto dalla dott.ssa Gabriella Giordanella Perilli, Psicologa, Psicoterapeuta e direttore dell’Istituto e dalla dott.ssa Laura Nardecchia, Psicologa, Psicoterapeuta e docente dell’istituto, e si svolgerà in tre week-end: sabato 20 e domenica 21 Aprile, sabato 18 e domenica 19 Maggio, sabato 22 e domenica 23 giugno, per complessive 54 ore, presso il Centro Congressi ARSO, in Via Aurelia, 733.

Leggi tutto...

 

Incontro tra ACT Roma e ragazzi del CNGEI

PDFStampaE-mail

Giovedì 21 Febbraio 2013 15:52

Act-CNGEISi è svolto, presso la Sala conferenze dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, alla presenza di  un gruppo di ragazzi, fra i 16 e i 18 anni, membri del “Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani” (CNGEI), l’incontro di formazione sul’attività di volontariato e sui Servizi offerti dall’Agenzia.

L’Agenzia ha accolto con piacere la richiesta di collaborazione da parte del movimento educativo scout e, nell’incontro coordinato della Dott.ssa Fabia Banella, psicologa e collaboratrice dell’Act, ha illustrato nello specifico l’attività che si svolgerà a partire dal prossimo marzo, per un totale di dieci incontri, presso il Servizio della Comunità di prima accoglienza con sede in via Castel di Leva n.406.

Leggi tutto...

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 24