- reset +
Members Login

Home

Eventi in collaborazione

L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE PER ARGINARE IL FENOMENO DELLA BABY PROSTITUZIONE

PDFStampaE-mail

Venerdì 18 Aprile 2014 10:55

Educare a crescereLunedì 14 aprile 2014, presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, si è svolto il convegno “EDUCARE A CRESCERE: la Baby Prostituzione e i mezzi di comunicazione nell’Era della Globalizzazione”, realizzato con il patrocinio dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “L’Albero Verde della Vita” e da “Il Festival della Vita”, in collaborazione con FIABA, ha avuto come obiettivo quello di informare e sensibilizzare sul fenomeno sempre più dilagante della prostituzione minorile, analizzando il ruolo che i media rivestono nel processo educativo dei giovani.

I nuovi media stanno rivoluzionando il modo in cui gli adolescenti si rapportano con se stessi e con il mondo esterno, moltiplicando stimoli, occasioni di incontro e situazioni di pericolo. Spesso è il web a fornire spunti e strumenti per la messa in atto di comportamenti a rischio: la diffusione di spazi in cui è possibile attingere ad esperienze e comportamenti nocivi per la propria salute psico-fisica, senza che ci siano filtri interposti, ad informare sulla pericolosità di tali azioni, può fare della Rete una vera trappola.

 

Leggi tutto...

 

Altri articoli...

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 116