- reset +
Members Login

Home

Eventi in collaborazione

L’ACT PROMUOVE L’EVENTO DI DANZA E MUSICA “SCIARABBALLANDO”

PDFStampaE-mail

Giovedì 17 Luglio 2014 15:13

 

 

Dopo i successi ottenuti il 6 e il 21 giugno, “Il giardino danzante” torna con una nuova serata di musica e danze popolari. L’evento, denominato “SciaraBballando”, si terrà venerdì 18 luglio 2014, a partire dalle ore 21.30, presso il room garden del Bar Casina Donati (Piazzale Appio n. 9, adiacenze Metro S. Giovanni). L’iniziativa, promossa dalla "Compagnia SciaraBballo Pizzica Taranta Tarantelle", patrocinata dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, con la collaborazione dell’Associazione sociale “Indipendenza”, ha la finalità di diffondere la cultura del benessere e gli stili di vita sani tra i ragazzi della capitale, attraverso la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni popolari del Centro-Sud Italia.

Si tratterà di una nuova occasione di incontro tra i danzatori della “Compagnia SciaraBballo”, guidati dalla psicologa e insegnante di ballo e coreografia, Antonella Potenziani, e dai numerosi giovani che frequentano lo storico locale sito nel quartiere San Giovanni, al fine di sensibilizzarli ai valori della cultura popolare, quale alternativa sana all’uso di droghe e valida forma di aggregazione giovanile. Le danze saranno accompagnate da melodie e canti tratti dal repertorio dell’Italia Centro Meridionale, interpretati da alcuni artisti che collaborano al Progetto “EtnoMut”, ideato dal musicista e polistrumentista Giovanni Tribuzio. L’Associazione di promozione sociale “Indipendenza” curerà la parte introduttiva dell’evento, attraverso un breve intervento sulle droghe, relativamente alle cause dell’utilizzo e dei danni provocati da queste, puntando sull’importanza dell’informazione e della prevenzione.

L’iniziativa rientra tra le numerose proposte patrocinate dall’ACT per diffondere un messaggio finalizzato alla promozione del benessere e degli stili di vita sani, al fine di prevenire la dipendenza da droghe e l’insorgere di comportamenti a rischio. L’energia positiva evocata dalla musica, la vitalità delle danze e le atmosfere gioiose ricreate dai danzatori torneranno a sottolineare, ancora una volta, l’importanza delle relazioni sociali e la valorizzazione del corpo, inteso come veicolo di comunicazione e trasmissione delle emozioni, elemento cardine della personalità umana.

Info su:  www.sciarabballo.it - cell. 392.9829441 - e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Altri articoli...

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 116