- reset +
Members Login

Home

MOSTRA FOTOGRAFICA “ROMA IN UN CLICK”

PDFStampaE-mail

Dall’8 al 14 maggio 2014, presso il locale Casina Donati, in Piazzale Appio n. 9 (adiacenze Metro S. Giovanni), si terrà la mostra fotografica “Roma in un click”, che vedrà l’esposizione delle migliori opere presentate nell’ambito dell’omonimo concorso, lanciato dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze – Istituzione di Roma Capitale lo scorso 17 marzo.

L’iniziativa, dedicata ai giovani utenti di Facebook e Instagram, rientra tra gli interventi volti ad incoraggiare il talento e la creatività personali, quali forme di prevenzione dell’utilizzo di sostanze e dell’insorgere di comportamenti a rischio.  Partendo dal presupposto che l’arte, in quanto veicolo privilegiato per esprimere e condividere le proprie emozioni, rappresenti un efficace strumento di prevenzione, il concorso si proponeva, infatti, di fornire ai ragazzi romani un’occasione per raccontare la propria realtà quotidiana, con uno sguardo alle bellezze della Capitale e un’attenzione particolare ai valori positivi che la animano.

La mostra, a sua volta, intende consentire ai partecipanti di vedere esposta e valorizzata la propria opera, nonché diffondere un messaggio orientato al benessere, dunque finalizzato alla promozione di stili di vita sani, partendo proprio da un luogo di socializzazione e di aggregazione giovanile. L’inaugurazione si terrà giovedì 8 maggio, a partire dalle ore 18:00. Le  immagini, selezionate tra le oltre 200 in concorso, sono tutte ispirate alla città di Roma, ai suoi valori, alle sue bellezze e alle sue tradizioni. Da qui la scelta di ambientare la galleria fotografica all’interno di un locale storico della Capitale, situato nel cuore di uno dei quartieri più belli e popolosi della Città.