- reset +
Members Login

Home

Due borse di studio per specializzarsi nelle Arti Terapie

PDFStampaE-mail

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze comunica che, a seguito del protocollo d’intesa sottoscritto con l’A.P.S. “Il Boschetto di Pan” - Scuola Art.eD.O. di Roma, ha avviato una selezione per titoli, finalizzata all’assegnazione delle seguenti opportunità formative:

- n. 1 borsa di studio, consistente nella riduzione del 50% del costo previsto per la prima annualità del Corso triennale di Specializzazione di 1200 ore, in una delle quattro Aree specialistiche delle Arti Terapie (Musicoterapia, Arte Terapia Plastico Pittorica, Danzaterapia, Drammateatroterapia), finalizzato al conseguimento della qualifica di Arte Terapeuta con iscrizione al Registro professionale Art.eD.O., secondo la legge 4/2013;

- n. 1 borsa di studio, consistente nella riduzione del 50% del costo previsto per la prima annualità del Corso triennale di Formazione di 600 ore, in una delle quattro Aree specialistiche delle Arti Terapie (Musicoterapia, Arte Terapia Plastico Pittorica, Danzaterapia, Drammateatroterapia), finalizzato all’inserimento in permanenza nella sezione 2 del Registro professionale Art.eD.O. degli Arte Terapeuti, secondo la legge 4/2013, come Operatore in formazione.

Per l’ammissione al Corso di 1200 ore, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima di 22 anni;
  • laurea triennale, completata o in corso, in ambito sociale, pedagogico, psicologico, artistico, umanistico o diploma di scuola superiore negli stessi ambiti, purché accompagnato da un curriculum che attesti adeguate competenze, acquisite mediante attività di volontariato, tirocinio, collaborazioni o esperienze lavorative maturate presso servizi che operino nei settori sopra indicati;

Per l’ammissione al Corso di 600 ore, si richiede, invece:

  • età non inferiore ai18 anni;
  • diploma di scuola superiore ambito sociale, pedagogico, psicologico, umanistico;
  • attitudini e/o conoscenze e/o competenze nel campo della disciplina artistica di vertice.

Per partecipare alla selezione, i  candidati dovranno inviare apposita richiesta all’Agenzia, allegando il proprio curriculum vitae, completo di firma e autorizzazione al trattamento dei dati personali, entro e non oltre le ore 18:00 del 15 dicembre 2013, al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Nella richiesta dovrà essere specificata la tipologia di corso per la quale si intende concorrere, tra le due sopra indicate.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Isabella Grimaldi, contattando i seguenti recapiti telefonici: 06/70390949, 06/79305343; oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SCHEDA DESCRITTIVA DEI CORSI