Home Archivio Nostri Eventi AL VIA LA IV EDIZIONE DEL BANDO “FORMIAMOCI”
AL VIA LA IV EDIZIONE DEL BANDO “FORMIAMOCI” PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Agosto 2013 11:12

Dopo il successo degli anni passati, l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, è lieta di annunciare, in collaborazione con le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia, la IV Edizione del Bando FormiAMOci.

Da anni, l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze è impegnata e attenta alla preparazione e all’aggiornamento del personale impiegato all’interno dei servizi destinati alle persone tossicodipendenti, nonché a quanti si confrontano con tale problematica.

Il Bando ha lo scopo di fornire, agli studenti più meritevoli in possesso di una laurea in Psicologia oppure in Medicina che operano o intendono operare nell’ambito delle tossicodipendenze, un’opportunità formativa attraverso una borsa di studio per l’accesso alle scuole di specializzazione. Le Scuole aderenti all’iniziativa “FormiAMOci” offrono, alle persone selezionate dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, la possibilità di iscrizione a titolo gratuito al primo anno del corso di specializzazione da loro tenuto, o una riduzione del 50% del costo previsto per le prime due annualità, secondo le disponibilità offerte dai singoli Istituti.

 

Le Borse di studio complessivamente disponibili, per la IV Edizione del concorso FormiAMOci, sono 36, di un valore variabile tra i 3.000 ed i 5.000 euro, a seconda degli Istituti. Questa agevolazione rappresenta un’importante opportunità di formazione per tutti coloro che, pur in possesso delle competenze necessarie, e desiderosi di rendere più completo il proprio percorso formativo ed il proprio profilo tecnico, non si trovino in condizioni tali da poter affrontare, in toto, un impegno economico rilevante per accedere a corsi di formazione specialistica. L’obiettivo che l’Agenzia si propone, attraverso il Bando FormiAMOci, è quello di abbattere tale barriera e contribuire attivamente alla formazione dei professionisti del futuro.

 

Le Borse di studio saranno consegnate durante l'apposita cerimonia che sarà indetta e alla quale parteciperanno i rappresentanti delle Scuole di specializzazione.

Per partecipare al bando è necessario inviare la propria candidatura, avvalendosi dell’apposito modello “Richiesta di partecipazione” predisposto dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Allegato A, a cui dovranno essere allegati:

1) curriculum Vitae aggiornato a non meno di tre mesi antecedenti la data di presentazione della candidatura, siglato su ciascuna pagina, firmato sull’ultima e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali;

2) copia sottoscritta di un documento di riconoscimento in corso di validità;

3) copia sottoscritta del codice fiscale.

Le domande dovranno essere consegnate in busta chiusa, recante all’esterno il nominativo del mittente e la dicitura “Richiesta di partecipazione alla borsa di studio FormiAMOci”, entro e non oltre le ore 12 del 4 ottobre 2013, all’indirizzo: Ufficio Protocollo dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze – Istituzione di Roma Capitale, sito in via Savona n.12 - 00182 Roma.

Inoltre, si rende noto che ciascun candidato al momento della presentazione della propria candidatura, dovrà possedere i seguenti requisiti:

• essere in possesso della laurea in Psicologia o Medicina e Chirurgia, o titolo equipollente;

• essere iscritto al relativo Albo Professionale, o impegno ad iscriversi entro la fine della prima annualità del corso di specializzazione;

• non essere iscritto, preferibilmente, al momento della presentazione della domanda di partecipazione, ad alcuna scuola di specializzazione

 

Numeri utili

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Maria Olivia Vulcano o alla Dott.ssa Isabella Grimaldi, chiamando i seguenti recapiti: tel 06/70390940, 06/70390949 oppure 06/70305343

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (specificando nell’oggetto: BORSA DI STUDIO c.a Dott.sse Vulcano/Grimaldi)

 

Non perdere questa opportunità, la scadenza è fissata per il 4 Ottobre 2013!

 

ALLEGATI

Bando Concorso "FormiAMOci"

Richiesta di partecipazione - Allegato A