- reset +
Members Login

Home

Gli Eventi promossi dall’ACT Roma nell’ambito della XXVI° Giornata Mondiale per la Lotta alla Droga

PDFStampaE-mail

 

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, nell’ambito delle celebrazioni della XXVI Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, che si svolgerà domani, 26 giugno, segnala ed invita la cittadinanza a partecipare alle seguenti campagne ed iniziative:

Nemmeno di striscio: sport, musica e cultura contro la droga” - Iniziativa promossa da Modavi  ONLUS in collaborazione con Opes  Italia e Asi Ciao, che oapiterà, dalle ore 16:00 alle ore 21:00, presso la spiaggia del 3° Cancello di Ostia, una serie di mini-tornei sportivi amatoriali rivolti a giovani e giovanissimi, alternati a momenti di informazione e prevenzione dei comportamenti a rischio

Stati d’Arte” - iniziativa promossa dalla Comunità Giovanile di Roma, in Via di Grotta Perfetta, 610. A partire dalle ore 17:00, sarà possibile visitare la mostra curata e realizzata dai ragazzi del laboratorio di pittura e posare per un set fotografico.

 

 

La Cooperativa Sociale IBIS, attraverso un equipe itinerante di operatori del settore, si muoverà sul territorio del Municipio V (ex Municipio VI),  dalle 9.30 alle 12.30, per sensibilizzare la popolazione sul tema delle dipendenze. Dalle ore 16.00 alle ore 18.00, l’equipe sarà attiva presso alcuni circoli sportivi della zona, per parlare dei danni causati dalla droga.

Presso il Ce.I.S. - Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi, in Via Ambrosini, 129 - Roma,  si terrà la premiazione degli studenti, operatori, psicologi e docenti che hanno partecipato al  corso di formazione sulla “Peer Education” nell’ambito del Servizio dell’Agenzia denominato “Prevenzione nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado”. L’evento inizierà alle ore 14.30 con accoglienza dei partecipanti e dei formatori del corso. Seguirà la consegna degli attestai ed una piccola festa, a conclusione dell’iniziativa.

Scegli lo sport” - evento svolto nell’ambito del Servizio “Prevenzione di comportamenti a rischio e promozione di stili di vita sani” dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, erogato dalla Cooperativa  Pegaso  che, dalle ore 16.30 alle ore 21.00 darà vita ad una manifestazione volta ad avvicinare i giovani allo Sport, presso il Villaggio Mondo Fitness, Viale di Tor di Quinto  55/57, Roma.

 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente gli enti promotori delle iniziative oppure rivolgersi all’Ufficio Stampa dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze.