- reset +
Members Login

Home

L’Olio Tenuta le Selve tra le perle enogastronomiche di “Cerealia” - Festival della cultura mediterranea

PDFStampaE-mail

*** GUARDA QUI LE FOTO DELL'EVENTO ***

 

Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2013, l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, parteciperà alla Terza edizione di “Cerealia”, il Festival che promuove l’interscambio culturale nel Mediterraneo attraverso tematiche quali l’alimentazione, l’ambiente, l’economia, il territorio e la dimensione sociale.

“Cerealia” vuole diffondere la conoscenza e la coscienza del valore della terra e delle culture autoctone, riallacciare i legami tra il territorio di produzione e la tavola del consumatore, riportando in vita anche usi e costumi antichi, fondati sul rispetto della terra e dei suoi frutti.

L‘Agenzia, nell’ambito della Manifestazione, presenterà l’olio extravergine di oliva “Tenuta le Selve, realizzato dall’ACT all’interno della Tenuta “Le Selve Todini”, in cui opera il proprio servizio di Comunità di Riabilitazione Residenziale per Tossicodipendenti di Città della Pieve (PG). In tale occasione, sarà offerta ai partecipanti la possibilità di conoscere il prodotto attraverso una degustazione presso lo Stand ISMA – Istituti di S. Maria in Aquiro.

 

 

 

 

 

L’olio “Tenuta le Selve”, ottenuto con spremitura a freddo, nel pieno rispetto dell’ambiente, non solo risulta uno dei fiori all’occhiello dei prodotti a marchio Roma Capitale, ma consente agli ospiti della Comunità di Città della Pieve, così come a tutti gli utenti  accolti dai servizi erogati dall’Agenzia, di cogliere l’essenza di un cambiamento improntato alla cura e al rispetto di sé, traendo stimoli positivi per affrontare il difficile cammino di autodeterminazione e di emancipazione dalla droga.

I proventi, ricavati dalla vendita del prodotto, sono interamente impiegati per potenziare le attività e migliorare la qualità dei servizi erogati dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze.

Vi aspettiamo presso la presso la Città dell’Altra Economia, in Largo Dino Frisullo, Roma.

 

 

INFO:

 

Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze

Istituzione di Roma Capitale

Via Savona n. 12 – 00182 Roma

Tel. 06 70305343 – Fax 06 70309238

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.actroma.it