- reset +
Members Login

Home

L'ACT Roma festeggia il Carnevale con "Studio 13"

PDFStampaE-mail

bodypaintSabato 2 febbraio,  in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale, l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze parteciperà all’iniziativa realizzata dalla scuola professionale di trucco e body painting “Studio 13”.

L’evento avrà luogo presso la sede dell’Istituto, in Piazza Cavour 13, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

Nel corso della manifestazione, giovani, adulti e bambini, potranno ideare la propria maschera di Carnevale, completa di abiti, accessori e trucco, la cui realizzazione sarà curata dai professionisti che operano per conto della struttura. Un fotografo immortalerà le varie trasformazioni, le cui immagini saranno scaricabili dal sito web della scuola. L'evento si prefigge l'obiettivo di creare un momento di aggregazione sul territorio, attraverso la valorizzazione delle tradizioni legate al Carnevale, al fine di promuovere la socializzazione ed incentivare la creatività personale dei partecipanti, realizzando forme di divertimento sano che abbiano come finalità la libertà espressiva e lo sviluppo delle capacità ideative dei giovani.

La partecipazione è gratuita e prevede l’allestimento di un buffet. Durante l’incontro, inoltre, sarà possibile degustare l’olio extravergine di oliva “Tenuta le Selve”, realizzato dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze all’interno della Tenuta “Le Selve Todini”, in cui eroga il Servizio di Comunità di Riabilitazione Residenziale, in Città della Pieve (PG).