- reset +
Members Login

Home

Premiazione "Un viaggio lungo un'emozione"

PDFStampaE-mail

premiazioneIl Direttore dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Massimo Canu, ha partecipato sabato 19 gennaio alla premiazione del concorso “Un viaggio lungo un'emozione”.

L'evento è stato promosso dall’Associazione Culturale ‘Il Cherubino’ e patrocinato, oltre che dall'ACT, anche dall' Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale, dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma, dall' Agenzia Nazionale per i Giovani, e dalla Sapienza - Universita' di Roma.

Il concorso nazionale, dedicato alla memoria del giovane editore, nonché fondatore della casa editrice 'Il Bosco e la Nave', scomparso nel 2004, Alessandro Vicinanza, è riservato ai giovani under 30 ed ha visto la partecipazione di oltre 400 opere.

I vincitori delle tre sezioni, Poesia, Fumetto e Blog, sono stati selezionati da una giuria di esperti composta da molti nomi illustri, tra cui Roberto Diso, fumettista di ' Tex' e ' Mister No', Alessio Carciofi, ideatore del primo blog trip in Italia e del primo format italiano dedicato ai Travel Bloggers, Emanule Merlino, autore e regista, Michele Caruso, co-editore del Gruppo editoriale Maritato e la giornalista Gloria Sabatini.

La cerimonia, che si è tenuta presso il Bibliocaffè letterario di Roma, ha visto la consegna al vincitore di ogni sezione, di un cofanetto viaggio Emozione3 e la pubblicazione, insieme alle altre opere finaliste, del proprio componimento in un volume cartaceo e in un e-book.

Per vedere le foto della cerimonia clicca qui