- reset +
Members Login

Home

"Motivazione e Resistenza nella Video Intervention Therapy”

PDFStampaE-mail

Si svolgerà nei giorni 6-7-8 dicembre 2012, presso l'Agenzia Capitolina per le Tossicodipendenze in via Voghera n. 35, il seminario svolto dal prof. George Downing riguardante la Video Intervention Therapy, che avrà come tematica "Motivazione e Resistenza nella Video Intervention Therapy”.

Il corso è stato organizzato dall'Istituto romano di Psicoterapia Gestalt "Karis" in collaborazione con l’"Istituto Sviluppo Interazione G. Downing",  ed ha ottenuto 25,9 crediti ECM per l'anno 2013.


Orari - L' orario per ciascuna giornata è dalle 10.00 alle 16.00; giovedì 6 è prevista un'ora aggiuntiva (fino alle 17.00) per quanti accedono alla V.I.T. per la prima volta. Il corso avrà la durata  di 19 ore ed ha il costo di 370 euro.

George Downing Psicologo è membro della Facoltà d’insegnamento dell’Ospedale Salpetriere a Parigi, dove vive. Insegna V.I.T. anche presso l’Università di Heidelberg, Monaco, Basilea, Bologna e Torino e alla New School for Social Research di New York. È didatta in numerosi Training di Formazione in Psicoterapia in Italia e all’estero. È autore di numerosi articoli di Body Therapy e ha scritto il libro “Il Corpo e la Parola”. Attualmente sta scrivendo un libro sulla V.I.T.. È Presidente Onorario dell’Istituto Sviluppo Interazione.