- reset +
Members Login

Home

Corso di formazione "Il percorso del paziente dal primo accesso alla specificità del programma terapeutico"

PDFStampaE-mail

Si terrà domani, Sabato 1 Dicembre 2012, dalle ore 9.00 presso la sala conferenze dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze in via Voghera 35/A, il primo appuntamento del corso di formazione dal titolo "Il percorso del paziente dal primo accesso alla specificità del programma terapeutico".

Il percorso formativo, organizzato dalla Asl RmC e rivolto ai dipendenti UOC Sert DIX-Asl RmC, nasce dalla necessità di affinamento dell'attività diagnostica del paziente, per un miglioramento dell'elaborazione e strutturazione del programma terapeutico, oltre che dal bisogno di migliorare l’integrazione del gruppo multi professionale e dall’esigenza di razionalizzazione delle risorse del personale presente nel Sert.

Il corso di formazione si pone dunque l’obiettivo di affinare le capacità di definizione della diagnosi per il singolo paziente e della progettazione di un programma terapeutico personalizzato, implementando le competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo del Million Clinical Multiaxial Inventory-III.

Il corso si svilupperà attraverso lezioni frontali e lavori di gruppo, e si volgerà in tre lezioni: il 1 Dicembre 2012, il 22 e il 23 Marzo 2013.