- reset +
Members Login

Home

L’ACT patrocina la XXIII edizione de “All’Ombra del Colosseo”

PDFStampaE-mail

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze patrocina la XXIII edizione de “All’Ombra del Colosseo”, la storica kermesse dell’Estate Romana dedicata al cabaret e alla comicità, organizzata dall’Associazione “Castellum” con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale.

La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e dell’Istituzione Biblioteche di Roma, si terrà dal 14 giugno al 9 settembre nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’arena di duemila posti, a due passi dall’Anfiteatro Flavio.

Si alterneranno sul palco i più famosi comici italiani provenienti dalla televisione, dalla radio e dal teatro: Antonio Giuliani, Max Giusti, Maurizio Battista, Lillo&Greg, Dario Cassini con Sergio Caputo, Pablo & Pedro, Rodolfo Laganà, Lando Fiorini, Dado, Andrea Perroni e Antonello Costa. E ancora, il Comic Ring Show, la serata di beneficenza “Una risata per il cuore”, Marco Passiglia, il musical “I Gemelli Leggendari”, Nino Taranto, Alessandro Serra, Gianluca Ansanelli, Sergio Viglianese, Gianluca Giugliarelli, Carmine Faraco, il Morning Show, gli Ultracomici presentati da Dario Bandiera, Marco Capretti, Massimo Bagnato e Luciano Lembo.

Accanto agli spettacoli comici, si conferma lo spazio dedicato agli eventi culturali e musicali, grazie alla collaborazione con artisti eccellenti, enti e strutture locali ed internazionali, presentazioni di libri, mostre, installazioni artistiche e serate di solidarietà. “All’Ombra del Colosseo”, infatti, ospiterà quest’anno “Adrenalina” e “St’art”, un progetto di arte contemporanea di Roma Capitale.

“All’Ombra del Colosseo” è da sempre attenta ai temi del sociale, promuove un divertimento sano e responsabile, libero dall’uso di sostanze stupefacenti, e sostiene attività di prevenzione. La kermesse rientra tra le iniziative patrocinate e promosse dall’Istituzione per promuovere stili di vita sani nei luoghi di aggregazione sociale e culturale, ossia in contesti non convenzionali, attraverso un intervento capillare, e quanto più diversificato possibile, sul territorio di Roma Capitale.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.allombradelcolosseo.it, i profili FacebookTwitter e Youtube.