- reset +
Members Login

Home

L’ACT patrocina il concorso “Un viaggio lungo un’emozione”

PDFStampaE-mail

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze patrocina il concorso letterario “Un viaggio lungo un’emozione”, realizzato dall’Associazione Culturale “Il Cherubino” e dedicato ad Alessandro Vicinanza, giovane intellettuale e fondatore della Casa Editrice “Il Bosco e la Nave”, scomparso prematuramente nel 2004.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di celebrare la scrittura e mantenerne viva la tradizione, nonostante l’avvento delle nuove tecnologie, si rivolge ai giovani under 30 e si articola in tre categorie: la poesia, il fumetto e il blog tematico.

Il concorso è patrocinato, inoltre, dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma, dall’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale, dal Servizio Incontragiovani di Roma Capitale, dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, dal Forum Nazionale dei Giovani e dalla Sapienza – Università di Roma, ed è realizzato in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma.

Il concorso ha come tema “il viaggio” in tutti i suoi significati, dal viaggio fisico a quello spirituale, fino a quello simbolico. Il concorso letterario si pone l’obiettivo di promuovere il talento e la creatività delle giovani generazioni, che avranno l’opportunità di descrivere e veder valorizzata la propria vita attraverso tutte le forme di scrittura, raccontando piccole e grandi esperienze di viaggio.

Per avere maggiori informazioni e consultare il regolamento di partecipazione al concorso, visita il sito www.ilcherubino.org.

Per scaricare la locandina, clicca qui.