- reset +
Members Login

Home

Al via il seminario “I disturbi comportamentali e la Video Intervention Therapy”

PDFStampaE-mail

Prosegue la collaborazione tra l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, il Ser.T. Distretto IX dell’ASL Roma C e l’Istituto Romano di Psicoterapia Karis, per la promozione della ricerca di nuove tecniche di intervento da impiegare nei Servizi rivolti a persone tossicodipendenti.

Dal 17 al 19 maggio 2012, infatti, presso la sede dell’Istituzione in via Voghera 35/A, si svolgerà il seminario di aggiornamento “I disturbi comportamentali e la Video Intervention Therapy”, tenuto dal Prof. George Downing, Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, ricercatore e formatore di fama internazionale.

Il Prof. Downing è stato docente di Psicologia Clinica nella California School of Professional Psyhology of Marital and Family Therapy, San Raphael, California e consulente nel Langley Porter Neuropsychiatric Institute, San Francisco, California. È Direttore dell’International Institute of Body-Oriented Psychoterapy e ha fondato, a Parigi, l’Istituto di Video Microanalisi Therapy con Papousek.

La direzione scientifica del seminario di aggiornamento, realizzato in collaborazione con l’Istituto Sviluppo e Interazione “George Downing”, rivolto a Psicologi, Medici e Psicoterapeuti provenienti da diverse scuole di formazione, è affidata  al Direttore del Ser.T. Distretto IX dell’ASL Roma C, Dott.ssa Adelaide Gargiuto.

Per informazioni, è possibile contattare la Dott.ssa Terri Falcone Santilli, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .