- reset +
Members Login

Home

Degustazione dell'olio "Tenuta Le Selve" presso l'Azienda agricola di Castel di Guido

PDFStampaE-mail

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze partecipa alla XVII edizione della mostra nazionale dei bovini di razza maremmana, organizzato dal Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde – Protezione Civile di Roma Capitale, in programma per il 18, 19 e 20 maggio 2012.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e l’Associazione Nazionale Allevatori Bovini da Carne (ANABIC), si svolgerà presso l’Azienda Agricola capitolina di Castel di Guido, al km. 20 di Via Aurelia, in cui vengono allevati circa 600 capi di maremmane allo stato brado, governate ancora da butteri a cavallo.

Ricco il programma della manifestazione, che si divide tra incontri e seminari sulla filiera zootecnica a Roma e nel Lazio, visite guidate in Azienda, valutazioni morfologiche, asta delle maremmane, spettacolo di butteri, degustazione dei prodotti tipici aziendali, degustazioni di carne alla brace e spettacoli musicali.

Nel corso della tre giorni, sarà possibile degustare e acquistare l’olio extravergine di oliva “Tenuta Le Selve”, prodotto dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, grazie alle piante coltivate all’interno della Comunità di Riabilitazione Residenziale di Città della Pieve, in provincia di Perugia. I proventi ricavati dalla vendita saranno impiegati per migliorare i Servizi erogati dall’Istituzione.

Scarica qui la locandina dell'evento.