- reset +
Members Login

Home

Prevenzione, lunedì 23 aprile l'evento conclusivo di "City Care - Sportello Sociale"

PDFStampaE-mail

Lunedì 23 aprile 2012, alle ore 11.00, presso la sede del Circolo Giovanile Giovanni Paolo II, in Vicolo del Grottino 3B a Roma, si svolgerà l’evento conclusivo del progetto dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, “City Care - Sportello Sociale”, finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dal Mo.d.a.v.i. Onlus, insieme alla Cooperativa Sociale Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma Onlus, alle ACLI Provinciali di Roma e ad AIVA Onlus.

“City Care - Sportello Sociale” è un progetto di prevenzione sulle sostanze stupefacenti, comportamenti devianti e malattie sessualmente trasmissibili, nonché di promozione di stili di vita sani, rivolto a giovani tra i 12 e i 30 anni, realizzato attraverso un’unità di strada itinerante su camper. Grazie all’ausilio di una equipe multidisciplinare, costituita da psicologi, educatori ed operatori sociali, gli operatori hanno raggiunto i ragazzi nei luoghi di aggregazione formali ed informali maggiormente frequentati, come discoteche, pub, locali, piazzette, stazioni e luoghi di transito.

A partire dalla presentazione risultati del progetto, l’incontro sarà l’occasione per approfondire e proporre nuove strategie di prevenzione nel campo delle dipendenze.

All’evento prenderanno parte l’Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, il Direttore dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Massimo Canu, il Presidente Nazionale del Mo.d.a.v.i. Onlus, Irma Casula, il Presidente delle ACLI Provinciali di Roma, Cristian Carrara, il Presidente della Cooperativa Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma Onlus, Francesco Rosario Sagone, il Presidente di AIVA Onlus, Anna Maria Boano, la Responsabile del Progetto “City Care - Sportello Sociale”, Silvia Stocchi, e la Psicologa del Progetto “City Care - Sportello Sociale”, Emanuela Perri.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.