- reset +
Members Login

Home

Relazione annuale

PDFStampaE-mail

In coerenza con lo Statuto e le linee guida contenute nel Piano Programma, in termini di monitoraggio, valutazione e verifica dei Servizi, l’Istituzione redige la “Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze nei Servizi erogati dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze”.

L’obiettivo del documento è offrire un panorama sullo stato dell’arte dei servizi erogati per conto dell’Istituzione sul territorio di Roma Capitale. La Relazione analizza la distribuzione dell’utenza all’interno dei differenti servizi, prendendo in considerazione le caratteristiche generali, quali la numerosità, il sesso e l’età media. Inoltre, considera alcuni aspetti più specifici: l’età di primo contatto, la situazione lavorativa, la sostanza primaria utilizzata, la sostanza secondaria e la situazione giudiziaria dell’utenza che ha usufruito dei Servizi.

 

Anno 2009Anno 2010 - Anno 2011 - Anno 2012* - Anno 2013

 

 

* La Relazione 2012, in virtù dei risultati raggiunti in termini di riduzioni di morti per droga, aumento del numero dei servizi e riduzione del numero di utenti tossicodipendenti attivi, unitamente all'intensa attività di studio, monitoraggio ed analisi del fenomeno delle tossicodipendenze sul territorio di Roma Capitale, ha ottenuto, tra gli altri, i seguenti apprezzamenti istituzionali:

- Presidente della Repubblica Italiana

- Presidente del Senato

- Presidente della Camera

- Presidente del Consiglio dei Ministri

- Ministro della Salute

- Ministro dell'Interno

- Prefetto di Roma

- OEDT-Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze

- Segretario di Stato del Vaticano

- Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri

- Capo della Polizia

- Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana