- reset +
Members Login

Home

City Care - Sportello Sociale - Lotto 2 - Evento finale

PDFStampaE-mail

Mercoledì 8 giugno si svolgerà il convegno “La prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti e dei comportamenti devianti nella Asl RmB. La nostra azione territoriale”, evento conclusivo del progetto City Care - sportello sociale” – Lotto N°2, attuato dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, finanziato dalla Regione Lazio e affidato per la sua realizzazione alla Cooperativa Sociale Albatros 1985.

Il progetto, avviato il 24 giugno 2010, ha realizzato una campagna di informazione e sensibilizzazione destinata a 140.000 giovani all'interno del territorio della ASL RM B.

Grazie all'utilizzo dell'autocaravan allestito con il logo “EmozioniaAMOci Liberi dalla droga”, che ha rappresentato un punto informativo itinerante, il progetto ha promosso, presso i  luoghi di ritrovo giovanili, stili di vita sani sia dal punto di vista della salute fisica che nell’ottica della protezione dai rischi di tipo legale e sociale legati a comportamenti devianti, ovvero all'utilizzo di sostanze stupefacenti.

Oltre al camper, sono state realizzate attività di informazione e sensibilizzazione in contesti dedicati all'intrattenimento ed allo sport, coinvolgendo le Istituzioni del territorio, sia del pubblico che del privato sociale, nonché il mondo dell’impresa, del volontariato, sino alle parrocchie di quartiere.

L'evento vedrà la partecipazione del Direttore dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Dott. Massimo Canu.

Il convegno avrà luogo mercoledì 8 giugno, alle ore 9 e 30, presso la Sala Consiliare del Municipio VIII in via Cambellotti, 11.

 

 

Scarica il programma della giornata in pdf