- reset +
Members Login

Home

Ragazzi al Centro - Convegno

PDFStampaE-mail

 

 

 

Giovedì 26 maggio, presso l’Istituto Majorana, si è tenuto  il convegno conclusivo di “Ragazzi al centro”, un progetto dell’Assessorato Politiche Educative Scolastiche Giovanili - Municipio Roma IV - patrocinato dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze e attuato in convenzione con l'Associazione Temporanea d'Impresa, costituita dalla Coop.va servizio Psico Socio Sanitario, dalla Coop.va Roma Salute, dall'Associazione Roma Informa e dall'Associazione Kairos Roma.

La giornata ha visto la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Educative Scolastiche Giovanili, Dott. Francesco Filini, e del Direttore dell’Agenzia Capitolina per le Tossicodipendenze, Dott. Massimo Canu.

Il progetto ha messo in campo una pluralità di interventi, ante e post meridiani, che hanno coinvolto classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado sul territorio municipale, al fine di sensibilizzare e prevenire rispetto all'uso di alcol e rispetto alle prime manifestazioni di devianza giovanile. 

Durante il convegno, i responsabili di progetto hanno offerto un excursus storico sulle metodologie adoperate e sulle iniziative messe in campo, che hanno spaziato dai laboratori di cinema al Teatro delle Emozioni, dagli Spazi d’ascolto per adulti e alunni ai laboratori musicali.

L’evento ha avuto luogo presso l’Istituto Majorana.