- reset +
Members Login

Home

Solidarietà: un sostegno ai giovani, per passare dalle parole ai fatti

PDFStampaE-mail

Lunedì 14 Febbraio, alle ore 16.00, nella Sala Teatrale della Parrocchia Gran Madre di Dio, l’Associazione Culturale e per il Tempo Libero HERMES 2000 organizza il sesto Convegno sulla Solidarietà, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura,  Arte e Sport della Regione Lazio, dalla Presidenza della Provincia di Roma e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma.

L’evento si propone di approfondire la tematica del disagio adolescenziale, con l’intento di lanciare un messaggio positivo, che renda consapevoli i giovani di come la politica, la società civile e il volontariato siano costantemente impegnati, con i fatti, a creare per loro concrete opportunità di speranza e di benessere.

Il Convegno sarà un’occasione per mettere a confronto il mondo del Volontariato e i rappresentanti delle Istituzioni pubbliche competenti sulle iniziative nazionali e locali, finalizzate a offrire effettivamente un futuro migliore ai giovani.

I relatori del Convegno per le Istituzioni saranno: Olimpia Tarzia, Presidente della Commissione Consiliare Permanente “Scuola, diritto allo studio, formazione professionale, università” della Regione Lazio, Massimo Canu, Direttore dell'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, Chiara Colavito, Presidente Associazione IDEA ROMA Onlus, Giovanna Sorbelli, Presidente Associazione EUDONNA e Chiara Narracci, Sociologa, mediatore familiare, scrittrice -A.E.Me.F. –Associazione Europea Mediatori Familiari.

Gli interventi saranno coordinati da Donatella Molinari, Responsabile del Tavolo Permanente della Solidarietà di HERMES 2000.