- reset +
Members Login

Home

Giornata conclusiva "TutoriAMO la Salute"

PDFStampaE-mail

Venerdì 14 Gennaio, presso l'Aula Consiliare XII Municipio, si è svolta la giornata conclusiva del progetto “TutoriAmo la Salute”, finanziato dal Dipartimento alle Politiche Educative e Scolastiche di Roma Capitale e affidato al Centro Italiano di Solidarietà - Ce.I.S..

Il Progetto, che ha visto protagonisti i ragazzi delle Scuole secondarie di secondo grado, ha previsto l’applicazione della metodologia della formazione integrata, per dare agli studenti una formazione quanto più completa possibile sulla prevenzione alla salute, e, nello specifico, sulle tossicodipendenze. I Peer Educator formati sono diventati “tutori della salute”, così da poter promuovere stili di vita sani e liberi dalle droghe tra i loro coetanei.

La giornata è stata occasione, per il Dott. Massimo Canu, Direttore dell’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze e per il Dott. Roberto Mineo, Presidente del Centro Italiano di Solidarietà - Ce.I.S., di congratularsi con i ragazzi, e consegnare loro gli attestati di partecipazione al Progetto nell’anno scolastico 2009/2010.