- reset +
Members Login

Home

ALCOL SOS: EST-OVEST

PDFStampaE-mail

L'Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, patrocina la realizzazione del seminario di prevenzione dell’alcolismo, promosso dalla Fondazione Italiana Silvestrelli per l'Alcolismo (F.I:S.P.A.), con il contributo del Consiglio della Regione Lazio, che si terrà nei giorni 13 e 14 dicembre 2010, rispettivamente, nella Sala delle Colonne, presso la Camera dei Deputati, in via Poli, 19 e nella Sala Mechelli, presso la sede della Regione Lazio, in via della Pisana 1301, a Roma.

Al seminario, dal titolo “ALCOL SOS: EST-OVEST - La prevenzione negli ambienti di lavoro: le sfide operative”, interverrà il Direttore dell'Agenzia, Dott. Massimo Canu, per parlare di dipendenze e come queste incidano sull’attività lavorativa di una persona.

Scopo del seminario è la prevenzione dell’alcolismo, attraverso la sensibilizzazione e la formazione per dirigenti, quadri sindacali, sindacalisti ed RSU, per la tutela della salute dei lavoratori e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare fra i lavoratori dei Paesi dell’Est. Questi ultimi, infatti, sono spesso impiegati in attività lavorative pericolose per l’incolumità propria e di terzi.

Il seminario punterà ad una corretta informazione e alla sensibilizzazione della ricaduta lavorativa derivante da un posto di lavoro alcol free e dagli esiti degli accertamenti di alcol e tossicodipendenza effettuati tra i lavoratori.

 

Scarica la locandina in Pdf