- reset +
Members Login

Home

XIX anniversario della Comunità "In Dialogo"

PDFStampaE-mail

Il giorno 20 giugno 2010, il Presidente dell'Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze, Massimo Canu, partecipa alla celebrazione del XIX anniversario della Comunità "In Dialogo". La celebrazione è avvenuta presso la sala "Insieme nell'amore" di Trivigliano (FR).

Le attività hanno avuto inizio nel primo pomeriggio con una tavola rotonda sul tema della Famiglia, alla quale hanno partecipato, insieme ai collaboratori della Comunità, Laura Marsilio, Assessore alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, l’On. Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione Europea per l’Industria e l’Imprenditoria e l’On. Antonello Iannarilli, Presidente della Provincia di Frosinone. Messaggi contenenti espressioni di riconoscimento e di stima per Padre Matteo Tagliaferri e per l’operato della Comunità sono stati inviati anche dal Sen. Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le Attività Culturali e dall’On. Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù, nonché dall’On. Armando Cusani, Presidente della Provincia di Latina.

Dopo un approfondimento circa l’importanza formativa della Famiglia nell’attuale periodo di “emergenza educativa”, la giornata è proseguita con la presentazione dei lavori artigianali e dei preziosi ed edificanti lavori culturali dei giovani, fatti pervenire anche dai Centri della Comunità “In Dialogo” in Perù e in Colombia.

La festa ha avuto il suo culmine nella celebrazione della fine del programma di otto giovani, che in questo giorno sono ritornati nelle famiglie ed in società come “segni” che, da ogni problema, anche il più drammatico, si può uscire risanati attraverso l’apporto scientifico e ancor più da quel rapporto umano che diventa il culmine dell’accoglienza.

 

Momenti della Giornata

da sinistra:
On. Antonio Tayani
Ass. Laura Marsilio
On. Corrado Gugliermucci
Avv. Enzo Staccone
On. Antonello Iannarelli
Dott. Mario Magini
Dott. Paolo Galimberti
Sost. Proc. Adolfo Coletta

       Panoramica




Torta per il XIX
anniversario della 
Comunità in Dialogo





da sinistra:
l'On. Antonello Iannarelli
Pres. ACT Maasimo Canu
Padre Matteo Tagliaferri