- reset +
Members Login

Home

"Festa delle Giovani Eccellenze di Roma"

PDFStampaE-mail

 

Nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, il giorno 15 marzo 2010, si  svolge la "Festa delle Giovani Eccellenze di Roma". Le Eccellenze sono state valutate da una commissione che si è avvalsa della presenza del Presidente dell’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze, Massimo Canu.

Alla presenza del Sindaco Giovanni Alemanno e dell'Assessore alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, Laura Marsilio, sono stati premiati seicento studenti delle quinte classi degli istituti superiori romani, insieme agli studenti universitari, che hanno ottenuto il massimo dei voti nell'anno 2008-09. Un importante riconoscimento per tutti i ragazzi che hanno dato prova di capacità, impegno e costanza. Le eccellenze hanno abbracciato diverse categorie: attività sociali, letteratura, spettacolo, moda, impresa, comunicazione, ricerca, innovazione tecnologica e arti visive.

Nel corso della cerimonia, inoltre, è stato presentato il progetto sperimentale delle cosiddette "Comunità giovanili". Si tratta dei nuovi centri di aggregazione che presto saranno aperti nei 19 Municipi di Roma, dedicati ai giovani ed organizzati da questi. Aventi un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, come previsto dal progetto dell'Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù.