- reset +
Members Login

Home

Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale "La mia prima volta"

PDFStampaE-mail

Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale

"La mia prima volta"
Raccontaci la tua….. che Ti raccontiamo la nostra

Scritto da Ken Davenport e Gente come Te… Versione italiana di Pietro Bontempo
Regia di Gianluca Ramazzotti

22 settembre 2009, Roma

Teatro Cometa Off, via Luca della Robbia n. 47


Si è tenuta oggi presso il teatro Cometa Off, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo "La mia prima volta"; presenti all'evento il regista Gianluca Ramazzotti, i produttori, gli attori, il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Roma Federico Mollicone, il Presidente dell'Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze Massimo Canu.
L'Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze, coerentemente con gli indirizzi del Sindaco Alemanno e dell'Assessore Marsilio, intraprende un percorso non sperimentato prima, volto alla promozione delle proprie attività nonché dei propri servizi, mediante formule di intervento e pubblicizzazione in ambito culturale, artistico e ludico-ricreativo, attraverso luoghi e contesti non convenzionali come ad esempio teatri, cinema, manifestazioni sportive ecc.
In attuazione di questi indirizzi, l'Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze, inaugura questo nuovo percorso da destinare alla cittadinanza romana. Prima di ogni rappresentazione de "La mia prima volta", verrà proiettato, sul grande schermo, un filmato nel quale saranno illustrati e promossi stili di vita sani, da intraprendere attraverso la prevenzione dall'uso di sostanze stupefacenti e dal rischio correlato delle malattie sessualmente trasmissibili.
La MIA PRIMA VOLTA, è lo show più divertente in America degli ultimi due anni, attualmente in cartellone in un teatro off-Broadway. Nel 1998, un Blog su internet ha permesso alla gente comune di condividere, in perfetto anonimato, la loro prima volta.
Il sito si è trasformato in un fenomeno incredibile e più di 40.000 storie dolci, irragionevoli, divertenti, sono state registrate da ogni parte del mondo. Adesso questi racconti unici nel loro stile, sono portati in vita da 4 giovani attori in 90 minuti di spassoso spettacolo diretto da Gianluca Ramazzotti, nella versione italiana curata da Pietro Bontempo.


Lo spettacolo sarà in scena dal 25 settembre 2009 al 10 gennaio 2010