- reset +
Members Login

Home

Eventi in collaborazione

Una borsa di studio offerta dall’ACT

PDFStampaE-mail

Mercoledì 03 Luglio 2013 14:28

La Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia di Roma presenta il Workshop “Neuroscienze e neurofisiologia in Musicoterapia” a cura della dott.ssa Laura Nardecchia, docente dell’Istituto, Psicologa, Psicoterapeuta, Association for Music and Imagery Fellow.

Le lezioni, si svolgeranno venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio 2013, presso il Centro Congressi ARSO, in Via Aurelia, 773, per un totale di 23 ore di formazione.

Il workshop è a numero chiuso ed è riservato ad un massimo di 20 partecipanti.

Requisito indispensabile, per l’ammissione, è il conseguimento del titolo, o l’iscrizione ad uno dei seguenti corsi di laurea: psicologia, medicina, scienze infermieristiche, tecniche della riabilitazione psichiatrica, fisioterapia, pedagogia, ostetricia.

Leggi tutto...

 

Gli Eventi promossi dall’ACT Roma nell’ambito della XXVI° Giornata Mondiale per la Lotta alla Droga

PDFStampaE-mail

Martedì 25 Giugno 2013 14:48

 

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, nell’ambito delle celebrazioni della XXVI Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, che si svolgerà domani, 26 giugno, segnala ed invita la cittadinanza a partecipare alle seguenti campagne ed iniziative:

Nemmeno di striscio: sport, musica e cultura contro la droga” - Iniziativa promossa da Modavi  ONLUS in collaborazione con Opes  Italia e Asi Ciao, che oapiterà, dalle ore 16:00 alle ore 21:00, presso la spiaggia del 3° Cancello di Ostia, una serie di mini-tornei sportivi amatoriali rivolti a giovani e giovanissimi, alternati a momenti di informazione e prevenzione dei comportamenti a rischio

Stati d’Arte” - iniziativa promossa dalla Comunità Giovanile di Roma, in Via di Grotta Perfetta, 610. A partire dalle ore 17:00, sarà possibile visitare la mostra curata e realizzata dai ragazzi del laboratorio di pittura e posare per un set fotografico.

Leggi tutto...

 

Dall’Act una nuova opportunità formativa gratuita

PDFStampaE-mail

Mercoledì 12 Giugno 2013 17:24

La Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia di Roma presenta il Workshop di Training Autogeno Inferiore a cura delladott.ssa Laura Nardecchia, docente dell’Istituto, Psicologa, Psicoterapeuta, Association for Music and Imagery Fellow.

Il percorso didattico, della durata di 22 ore, presenterà, con modalità teoriche ed esperenziali, le basi del Training autogeno inferiore e gli esercizi specifici del ciclo inferiore o somatico.

Le lezioni, si terranno venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno 2013, presso il Centro Congressi ARSO, in Via Aurelia, 733 - Roma.

Il workshop è a numero chiuso ed è riservato ad un massimo di 10 partecipanti.

 


 

 

Requisito indispensabile, per l’ammissione, è il conseguimento del titolo, o l’iscrizione ad uno dei seguenti corsi di laurea: psicologia, medicina, scienze infermieristiche, tecniche della riabilitazione psichiatrica, fisioterapia, pedagogia, ostetricia.

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Come previsto dalla convenzione con l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, l’Istituto riserva n. 1 iscrizione gratuita, la quale verrà destinata, previa selezione, ad una delle figure impiegate presso i servizi dell’Agenzia o ad uno dei professionisti che operano, o intendono operare, nel campo delle tossicodipendenze e delle dipendenze comportamentali. Per candidarsi, è necessario inviare apposita richiesta via mail, allegando il proprio curriculum vitae, per l’opportuna valutazione, entro e non oltre le ore 18.00, del 24 giugno 2013, al seguente indirizzo e-mail:

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.musilva-spim.it, o contattare i seguenti recapiti: tel. 06-55285943; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica QUI la brochure dell'evento

 
 

L’Olio Tenuta le Selve tra le perle enogastronomiche di “Cerealia” - Festival della cultura mediterranea

PDFStampaE-mail

Giovedì 06 Giugno 2013 16:16

*** GUARDA QUI LE FOTO DELL'EVENTO ***

 

Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2013, l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, parteciperà alla Terza edizione di “Cerealia”, il Festival che promuove l’interscambio culturale nel Mediterraneo attraverso tematiche quali l’alimentazione, l’ambiente, l’economia, il territorio e la dimensione sociale.

“Cerealia” vuole diffondere la conoscenza e la coscienza del valore della terra e delle culture autoctone, riallacciare i legami tra il territorio di produzione e la tavola del consumatore, riportando in vita anche usi e costumi antichi, fondati sul rispetto della terra e dei suoi frutti.

L‘Agenzia, nell’ambito della Manifestazione, presenterà l’olio extravergine di oliva “Tenuta le Selve, realizzato dall’ACT all’interno della Tenuta “Le Selve Todini”, in cui opera il proprio servizio di Comunità di Riabilitazione Residenziale per Tossicodipendenti di Città della Pieve (PG). In tale occasione, sarà offerta ai partecipanti la possibilità di conoscere il prodotto attraverso una degustazione presso lo Stand ISMA – Istituti di S. Maria in Aquiro.

 

 

Leggi tutto...

 

"Dal blasone sistemico, la metafora in terapia" ecco i nomi

PDFStampaE-mail

Mercoledì 15 Maggio 2013 00:00

LogoL’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze ha il piacere di comunicare i nominativi delle due persone selezionate quali beneficiarie di n. 3 iscrizioni gratuite al workshop “Dal blasone al racconto sistemico, la metafora in terapia", riservate dall’Istituto Europeo di Consulenza Sistemica, in virtù della collaborazione, sul piano scientifico, formativo e culturale, proposta dall’Istituzione di Roma Capitale e attivata mediante l’accordo di convenzione di tirocinio.

Leggi tutto...

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 24